CORSO INTENSIVO DI FOTOGRAFIA

DEFRAG (Roma) | 8 lezioni + 2 uscite | 8 - 31 Maggio

Il corso ha l'obiettivo di offrire una conoscenza pratico teorica della fotografia. A fine corso l’alliev* avrà gli strumenti necessari per realizzare una fotografia, sia da un punto di vista tecnico che estetico, con luce naturale come anche con luce artificiale.

Non sono necessarie particolari conoscenze pregresse, è consigliato essere muniti di una macchina fotografia.

 

Se non ne hai una, basta lo smartphone.

Cosa imparerai:

"Quello che un buon fotografo deve cercare di fare è mettere sulla stessa linea di mira il cuore, la mente e l’occhio."

H.C.Bresson.

Tecnica fotografica

Con questo corso apprenderai le tecniche base per affrontare qualsiasi tipo di situazione. Imparerai, di fatto, a usare in manuale la tua macchina fotografica, o il tuo smartphone.

Comprendere gli autori di ieri e di oggi è fondamentale per sviluppare un proprio stile. Con questo corso fisserai le basi per sviluppare un tuo modo di comunicare.

Storia, critica e attualità

"Non fai solo una fotografia con una macchina fotografica. Tu metti nella fotografia tutte le immagini che hai visto, i libri che hai letto, la musica che hai sentito, e le persone che hai amato."


Ansel Adams

"Quello che un buon fotografo deve cercare di fare è mettere sulla stessa linea di mira il cuore, la mente e l’occhio."

H.C.Bresson.

Sviluppare un progetto

Durante il corso ti confronterai con numerose prove pratiche, attraverso le quali svilupperai un tuo progetto tematico personale che verrà presentato alla fine del corso.

 

Calendario e programma

Tutti i venerdì e le domeniche di Maggio, dalle 15 alle 18

Schermata 2020-02-25 alle 19.23.29.png

Durante il corso verranno assegnati degli esercizi da svolgere a casa. Completando tutti gli esercizi assegnati ogni alliev* realizzerà un progetto fotografico presentabile alla fine del corso.

Nota bene: A queste otto lezioni vanno aggiunte due uscite (diurna e notturna) nelle quali si affronteranno temi come il ritratto ambientato, l'architettura e il paesaggio. Le date di queste uscite verranno concordate durante il corso.

Scarica il programma completo, clicca qui!

Per qualsiasi ulteriore informazione:

Grazie! Il messaggio è stato inviato.